TGB 1000 UTV
Lo avevamo annunciato in tempi non sospetti (novembre 2020) che TGB avrebbe lanciato sul mercato un side by side lavorativo, i tempi sono orami maturi e l’azienda orientale ha annunciato il lancio di TGB 1000 UTV per il prossimo anno.
Sbirciando tra le sue caratteristiche salta all’occhio la potenza del propulsore, 997 cc con 83 HP, il sistema di discesa controllato (HIll Descent Control) e la sua grande capacità di traino, 760 kg per carrelli senza sistema di frenatura e 1.360 con dispositivi che hanno un sistema di frenata.
Esteticamente è molto accattivante, con un bumper anteriore molto pronunciato e la calandra centrale dove è presente in bella mostra il logo TGB, i fari saranno a luce LED e i cerchi in lega da 14″. TGB 1000 UTV sarà dotato di un verricello da 4.500 libbre con corda sintetica e protezione da sovraccarico. L’altezza da terra è di ben 34 cm, ottimo per tutti i tipi di lavori su fondi sconnessi.
Due saranno le versioni disponibili, standard e cab (cabinata) che si differenziano oltre al vetro anteriore e le portiere anche per gli pneumatici, 27″ standard, 29″ cab, inoltre nella versione cabinata ad aiutare la frenata interverrà il sistema ABS. Il cassono posteriore potrà ospitare fino a 459 kg di materiale.
Non sappiamo ancora la data di lancio nel nostro paese, ne l’omologazione, ma siamo sicuri che questo nuovo UTV si ritaglierà la fetta di mercato. Noi di Moto4 siamo in attesa per poterlo provare presto, intanto vi mostriamo qualche foto.