Outlander NOS – “Il più mostruoso degli Outlander“, così lo ha battezzato il suo creatore Craig Weston: come contraddirlo?
Basta uno sguardo alle foto del suo quad per capire che non si tratta di una semplice elaborazione stilistica. La base, e definirla “base” è davvero riduttivo, è l’ottimo Outlander 1000 xmr, top di gamma Can Am e uno dei quad più desiderati del listino. Ma Craig deve aver pensato che poteva esser addirittura migliorato e dopo centinaia di ore passate in officina ha tolto i veli alla sua creazione davvero esclusiva. A rendere unico il suo Outlander sono le decine di parti costruite a mano a partire dall’imponente snorkel, allo scarico, al sistema di pulizia integrato nel baule (mini idropulitrice), al grosso gancio di traino posteriore per finire con le diverse protezioni in alluminio ricavate da un sapiente lavoro certosino.
Oltre a questi particolari Craig ha installato fari a led e un’avanzata centralina di iniezione in grado di ottimizzare le prestazioni elevate dell’Outlander. Prestazioni davvero elevate considerando che il quad è stato dotato di un complesso sistema NOS comandato da un iniettore posto sul manubrio. Il NOS è in grado di aggiungere fino a 30 cv alla scuderia del Rotax di serie, seppure per pochi secondi.
Un vero Mostro…