In una giornata memorabile per la Federazione Motociclistica Italiana, il talento azzurro Patrick Turrini si è consacrato campione d’Europa Quad Cross. Questo successo rappresenta una novità senza precedenti per l’Italia, nazione che vanta una tradizione di piloti d’eccellenza nel mondo delle quattro ruote artigliate.
Sabato, Turrini ha ottenuto il secondo miglior tempo nelle prove cronometrate. Nella gara di domenica, ha raggiunto un secondo posto nella prima manche. Ma è stato nel secondo round che ha dimostrato tutto il suo valore, prendendo la testa del gruppo di concorrenti e mantenendo la leadership per oltre metà gara.
“Un sogno diventato realtà”, come ha confessato lo stesso Patrick, realizzandosi in questa affascinante tappa in Repubblica Ceca.
Nei cinque appuntamenti che hanno attraversato l’Europa, il giovane sanremese ha accumulato un totale di 210 punti. Ora, con lo sguardo rivolto al futuro, Turrini si prepara per il Trofeo delle Nazioni, in programma a Cingoli (MC) il 7 e 8 ottobre.
L’entusiasmo è palpabile sia nelle parole di Antonio Assirelli, Coordinatore della disciplina, sia nelle dichiarazioni del Tecnico Federale Nicola Montalbini, che ha seguito con attenzione l’intera competizione.
Oggi, l’Italia ha scritto una pagina leggendaria nella storia del Quad Cross, e Patrick Turrini si è rivelato un campione senza eguali.