La CST (Cheng Shin Tire) è il più grande produttore di pneumatici per biciclette al mondo, ma non solo, offre prodotti anche in molte altre categorie, tra queste i quad e side by side.
Con più di 25.000 dipendenti i pneumatici CST sono distribuiti in 150 paesi compreso il nostro e sono sinonimo di affidabilità e prestazioni in tutti i settori. Con strutture che comprendono tre fabbriche a Xiamen, in Cina, l’azienda vanta attrezzature di produzione di livello mondiale, tecnologie innovative e una forte predisposizione alla qualità, la consegna e la soddisfazione del cliente.
Le gare americane e CST
Negli Stati Uniti molti tra i migliori piloti scelgono CST per le loro gare, quando parliamo di gare americane non possiamo che nominare il GNCC (Grand National Cross Country) e il WORCS.
Nel Cross Country Brycen Neal (foto a sinistra)ha ottenuto la sua terza vittoria della stagione al sesto round, l’Hoosier, tenutosi il 1° maggio a Crawfordsville, Indiana. I suoi pneumatici CST Pulse anteriori e Pulse HT posteriori lo hanno portato al traguardo con un margine di 39 secondi, Neal attualmente occupa il terzo posto nella classifica XC1 Pro.
Altre buone notizie per CST arrivano anche dal WORKS, dove il sei volte campione Beau Baron guida la classifica Pro ATV dopo aver vinto la sua terza gara stagionale: ATV/SXS Round 4, tenutasi il 9-11 aprile a Taft, California. Dopo essere partito in seconda posizione, ha guadagnato il comando al secondo giro e non l’ha più lasciato andare.
A differenza di Neil e Baron, Joel Hetrick ha scelto Pulse MXR per affrontare i crossodromi dell’AMA Pro, scelta che gli ha fatto guadagnare la seconda pozione assoluta a soli 7 punti dal primo posto. Hetrick ha vinto ben due tappe su tre, l’ultima all’High Point Raceway di Mount Morris, Pennsylvania.
Pneumatici quad CST Pulse
I pneumatici CST Pulse sono pneumatici intermedi che danno il massimo delle performance su tutti tipi di fondo, da quelli sabbiosi a quelli più duri. L’anteriore presenta un profilo della carcassa rialzato e tasselli con numerosi bordi. Il battistrada posteriore ha una spaziatura ottimale progettata per qualsiasi terreno, dal terriccio sciolto al terreno duro. Il battistrada centrale a scorrimento veloce aumenta la stabilità in rettilineo mentre la carcassa a 6 tele riduce al minimo il rollio dei fianchi per affrontare le curve con sicurezza.
Nel deserto con CST
Come annunciavamo prima CST offre una grande scelta di pneumatici, tra questi troviamo CST Apache.
Anche grazie alle performance di queste gomme Ryan Piplic ha guadagnato il secondo posto nella brutale Jimco Racing Silver State 300, tenutasi dal 29 aprile al 2 maggio nel deserto vicino ad Alamo, Nevada.
“La BITD Silver State 300 a mio parere è la gara più divertente dell’anno, e ogni pilota non vede l’ora di partecipare a questo evento”, ha detto Piplic. “Il percorso ha tutto da offrire, dalle pianure ad alta velocità ai sentieri di montagna stretti, fino alle rocce. Il CST Apache è il miglior pneumatico là fuori per darti tutto il necessario per arrivare al traguardo con zero problemi“.
Quest’anno alla BITD SS300 sono salito sul podio con gli stessi 4 pneumatici Apache con cui ho iniziato”. Non estraneo ai podi in gara, Piplic è stato tre volte campione WORCS e ha vinto il Campionato del Mondo UTV nel 2020.
Pneumatici side by side CST Apache
Progettato da Cory Sappington, il creatore delle corse nel deserto degli UTV, l’Apache offre tutto ciò di cui un pilota ha bisogno per attraversare i terreni desertici più difficili. Cory apprezza il design radiale con cintura in acciaio a 8 tele dell’Apache, che si flette per sopportare forze massicce senza forare. L’Apache fornisce anche un’eccellente aderenza e una guida stabile in curva attraverso le buche, oltre a comfort e affidabilità alle alte velocità.
CST in Italia: Team MMR – Monti Racing
In Italia CST fornisce i pneumatici al team MMR Monti Racing, di cui fanno parte Michele Monti, Michael Peron e Lorenzo Bortolozzo. I tre alfieri dell’MMR partecipano a tutti i campionati FMI: QuadCross, Racing Quad e Supermarequadcross e si spingono fino in Francia per il Mondiale di quad di Pont de Vaux.
Michele Marco Monti: “Sono cinque anni che il mio Team utilizza gli pneumatici quad CST, personalmente mi trovo molto bene soprattutto con questa Pulse MXR, una gomma più racing, hanno una grande trazione su tutti i terreni, in più posso scegliere tra due mescole una morbida e una dura. Mi è capitato di affrontare terrene sabbiosi e difficili, il grip è sempre rimasto ad alti livelli, poi in 5 anni non ho bucato un solo pneumatico, grazie a una grande resistenza della carcassa. Con questa gomma hanno vinto ovunque in Europa e in America, la Pulse di CST non ha bisogno certo della mia presentazione, è una sicurezza”.
In Italia i pneumatici quad CST sono distribuiti da Bis srl per maggiori informazioni: bissrl.it
Per tutti i nostri consigli utili clicca qui