Polaris 2016 – Come da tradizione gli ultimi giorni di Luglio sono appuntamento fisso per gli appassionati di quad e side by side: da molti anni infatti Polaris in questo periodo toglie il velo alle vere importanti novità per l’anno che verrà.
Proprio in questi giorni la Casa ha presentato importantissimi aggiornamenti praticamente su tutta la gamma. La “bomba” che aspettavamo da tempo è senza dubbio il debutto, per la prima volta nella storia della Casa, di un propulsore Turbo installato sul Top di gamma RZR XP 1000: 144 cv e l’impressionante 0-100 kmh in 6 secondi e pochi decimi sono i primi dati trapelati durante l’evento di presentazione. Numeri eccezionali che alzano di nuovo l’eterna asticella delle top performance! Polaris si è ripresa con forza il primato del Side by Side di serie più potente della storia dopo averlo ceduto per un anno circa alla rivale Can Am (Maverick Turbo, 121cv prima 131 ora).
Altra importante novità arriva anche nel comparto quad: sempre più appassionati si stanno avvicinando al mondo Mud ecco perchè Polaris ha sviluppato queste varianti anche per i propri Sportsman XP: debuttano lo Sportsman High Lifter 850 e 1000. Dei veri e propri MOSTRI da palude dotati di pneumatici speciali da 29,5″, snorkel e un sistema unico di radiatori con ventole a flusso invertito in grado di raffreddare efficacemente il propulsore in ogni condizione.
Numerose poi le novità anche per gli altri veicoli di Polaris e molteplici le nuove colorazioni:
per saperne di più acquista la rivista in edicola!