MINNEAPOLIS, MN (29 luglio 2021) – Polaris Off Road ha presentato la sua linea di modelli per il 2022, ricca di innovazioni ispirate ai piloti e di miglioramenti nei marchi RANGER, RZR, GENERAL e Sportsman.
A seguito di un anno che ha visto più consumatori impegnati in attività all’aperto che mai, Polaris sta svelando i suoi nuovi modelli che consentono e migliorano il lavoro all’aperto, l’avventura e il divertimento sia per i nuovi piloti che per quelli esperti. La nuova line-up per il 2022 si concentra su:
Il nuovissimo RANGER SP 570 è costruito appositamente per famiglie, proprietari di immobili, allevatori e cacciatori che lavorano duro e giocano duro. Il nuovo RANGER per il 2022 aumenta l’efficienza nell’affrontare i lavori più difficili, lasciando più tempo per il divertimento con gli amici e la famiglia.
Disponibile nei modelli a 2 posti e CREW, il nuovissimo RANGER SP 570 è spinto da un motore Prostar 570 da 44 cavalli con una capacità di traino di 1.500 libbre, mentre un cargo box aggiornato offre quasi il 30% di spazio in più per lo stoccaggio del carico. Un raggio di sterzata migliorato e una larghezza compatta di 56 pollici aiutano la manovrabilità in spazi ristretti. Con più di 40 nuovi accessori, tra cui i sistemi di cabina Pro Shield, l’audio JBL e la tecnologia RIDE COMMAND, il RANGER SP 570 può essere personalizzato per molti usi diversi. Per chi sceglie il massimo comfort in un pacchetto di medie dimensioni, il RANGER SP 570 NorthStar Edition è dotato di un sistema di cabina Pro Shield e di riscaldamento direttamente dalla fabbrica.
La novità 2022 per la famiglia Sportsman è l’introduzione di due Special Edition: Sportsman 570 e XP 1000 Ride Command Edition in edizione limitata sono equipaggiati in fabbrica con un display da 7 pollici dotato di RIDE COMMAND, con tecnologia di navigazione GPS e comunicazione.
“Stiamo continuamente spingendo per offrire la migliore esperienza di guida possibile e portare la tecnologia RIDE COMMAND su Sportsman è solo l’ultimo esempio“, ha detto Judson. “Sia che si esca da soli o in gruppo, le nuove edizioni RIDE COMMAND di Sportsman forniscono ai piloti una maggiore sicurezza e capacità di rimanere connessi ed esplorare nuovi sentieri e destinazioni“.
Come per Sportsman anche il General riceve una Special edition: GENERAL XP 1000 Trailhead Edition, disponibile 2 e 4 posti, è ricco di caratteristiche premium e di capacità complessive ampliate sui sentieri. Il nuovissimo GENERAL è la macchina definitiva per gli appassionati di outdoor che cercano nuove destinazioni e alzano il livello dell’avventura.
Questa nuova speical edition è equipaggiata con: Ride Command, sistema di bloccaggio Lock & Ride, sistema Rockford Fosgate Audio, una barra luminosa ad alta potenza Pro Armor da 11 pollici integrata nel paraurti anteriore, esclusiva grafica topografica in rilievo 3-D su vernice Matte Blue Slate
Il RZR 200 EFI va a sostituire il popolare RZR 170 ed alza ancora l’asticella nella categoria Youth. Polaris ha introdotto sul nuovo RZR 200 alcune caratteristiche per aumentare ancora la sicurezza come il Youth Ride Control che permette ai genitori di controllare la velocità e impostare i limiti direttamente dall’app RIDE COMMAND, o la tecnologia Helmet Aware che impedisce l’avvio se si guida senza casco. Il nuovo RZR ha un design più moderno e ispirato alle cilindrate maggiori.
La linea RZR full-size riceve una serie di aggiornamenti, tra cui una porta di ricarica di mantenimento nel cruscotto che semplifica la manutenzione della batteria e una ricarica più efficiente sui modelli RZR XP, mentre i modelli Pro XP Premium e Ultimate guadagnano maggiore comfort e sicurezza grazie a nuovi inserti nelle portiere.
Insieme a questi aggiornamenti, il RZR Pro XP Sport sostituirà il RZR XP Turbo nella linea, offrendo ai clienti un significativo aumento di valore con l’aggiunta di potenza, prestazioni, stile e forza. Il RZR Pro XP Sport offre maggiori prestazioni rispetto al suo predecessore, con l’8% di potenza in più e 2 pollici di escursione delle sospensioni in più.
Infine, una nuovissima linea di soluzioni e accessori Rhino-Rack progettati appositamente per i veicoli RANGER e GENERAL porta ancora più capacità e versatilità ai side-by-side utility e crossover.
Sul prossimo numero di Moto4 troverete un articolo dettagliato sulle novità Polaris 2022, non perdetelo!
Per altre info: www.polaris.com