Polaris Off Road ha presentato la sua gamma di modelli per l’anno 2020, le novità più significative riguardano i nuovi Ranger 1000 e Crew 1000, l’utility più venduto di tutti i tempi, il nuovo RZR Pro XP e Sportsman XP 1000 S e Scrambler XP 1000 S da 55″
“Non c’è modo migliore per celebrare il 65 ° anniversario di Polaris se non quello di introdurre veicoli fuoristrada di classe mondiale che aumentano la nostra offerta sul mercato”, ha affermato Chris Musso, Presidente di Polaris Off Road. Il nuovissimo RZR Pro XP porta i piloti al livello successivo ed è la RZR più capace, più agile e versatile che abbiamo mai costruito. RANGER 1000 e RANGER CREW 1000 offrono miglioramenti ispirati al consumatore per ottenere di più e rappresentano la combinazione definitiva di prezzo e prestazioni, mentre il nuovo Sportsman e Scrambler vantano il primo telaio ATV largo 55 pollici”.
Tre le versioni di questo nuovo RZR Pro XP, Base, Premium e Ultimate, tutte montano il propulsore Pro Star Turbo da 181 Hp. Nella premium sono presenti i led e le speciali colorazioni Indi Red e White Lighting. Le sospensioni sono Walker Evans per Base e Premium, mentre nella Ultimate è presente il sistema DYNAMIX Active Suspension 2.0.
Per il 2020 Polaris ha pensato in inserire in line-up una versione di Sportsman più sportiva, denominata appunto S, con una larghezza che ha raggiunto i 55″ (139,7 cm), nuove sospensioni Walker Evans con corsa fino a 14″ (35,5 cm) e gomme Duro da 27″.
Le modifiche più grandi sembrano essere state apportate al nuovo Ranger 1000 con un nuovo telaio 25% più rigido. Nuovo anche il motore ProStar a camme singole SOHC da 999 cc che è stato ottimizzato per un funzionamento regolare e una forte potenza di trazione.
Tutte le novità Polaris 2020 saranno sviscerate sul prossimo numero di Moto4 n°159 – settembre ottobre in edicola da fine agosto, non pedetevelo.