Polaris Ranger DIESEL HST – Polaris si concentra sempre più sulle esigenze di chi lavora con i mezzi del Marchio.
Nel 2013 lancia il Brutus, primo UTV della casa dotato di trasmissione idrostatica e di presa di forza anteriore. Ora la casa americana propone il nuovo Ranger Diesel HST. L’affidabile propulsore Yanmar 900 da 24 cv diesel muove l’Utv garantendo una buona coppia fin dai bassi regimi. La trasmissione idrostatica permette all’operatore di avanzare o retrocedere semplicemente agendo sullo stesso pedale e senza dover manovrare alcun ulteriore comando. Questo tipo di trasmissione inoltre permette un dosaggio preciso e fluido della velocità. Nuovo anche il freno motore EBS che agisce direttamente sulla trasmissione idrostatica consentendo elevati standard di sicurezza sui pendii anche a pieno carico.
Bassi consumi e grande autonomia (il serbatoio contiene quasi 40 litri di gasolio) ben rispondono alle esigenze di chi lavora con questi veicoli. Particolare attenzione è stata rivolta al confort e all’ergonomia della cabina dove nulla è lasciato al caso. Un alternatore da ben 90A fornisce agevolmente tutta la corrente necessaria al Ranger e agli accessori installati (disponibili a catalogo molteplici soluzioni per ogni esigenza).
La capacità di carico è al vertice con i suoi 566kg (793 totali) su un bed box di ben 110x137x29 cm. 902 i kg trainabili.
Servosterzo, TURF e pianale di carico elettrico completano la dotazione di serie della versione Deluxe del Ranger HST.