Polaris aggiorna il Ranger Diesel installando un nuovo propulsore a gasolio della Kohler, storico marchio del settore motoristico americano.
La casa del Wisconsin ha sviluppato un 3 cilindri da 1028cc dotato di una poderosa coppia che ben si adatta alle caratteristiche del Ranger: sono infatti ben 907 i kg (2000 lbs) trainabili dall’utv e oltre 700 (1500 lbs) quelli trasportabili in totale. Non solo, il cargo box è in grado di trasportare un pallet standard e, grazie al sollevatore a gas, riesce a ribaltare oltre 450 kg di materiale. Insomma un veicolo adatto al lavoro pesante ma attento all’ambiente (basso impatto inquinante grazie alla tecnologia Kohler) e che ben si adatta a ogni situazione grazie alla leggendaria trazione AWD di Polaris e alle marce ridotte. Gli oltre 110A sviluppati dal nuovo alternatore raddoppiano la capacità elettrica rispetto alla versione precedente permettendo l’utilizzo di diversi accessori senza problemi di sovraccarico.
Configurabile con decine di accessori e disponibile al momento solo in colorazione “Sage Green” debutterà entro poche settimane nel mercato Usa per poi approdare anche a quello europeo.