Lo avevamo preannunciato qualche mese fa, ora Polaris ha mostrato al mondo il suo nuovo Ranger, alimentato esclusivamente da un motore elettrico, frutto della collaborazione con l’azienda statunitense Zero Motorcycles.
Ranger XP Kinetic promette una grande potenza, per tirare, trasportare spostarsi totalmente in elettrico. La coppia istantanea del powertrain elettrico offre un controllo preciso quando si tirano o si trainano carichi pesanti.
“Più e più volte Polaris ha dimostrato il suo impegno nell’innovare il settore fuoristrada, fornendo ciò di cui i nostri utilizzatori richiedevano e andando oltre ciò che immaginavano fosse possibile“, ha detto Mike Speetzen, CEO di Polaris. “Sulla base di questa ricca eredità, continuiamo la nostra incessante ricerca nel creare esperienze di guida senza pari collaborando con Zero Motorcycles per sfruttare le incredibili capacità dell’elettrico. Il nuovo RANGER XP Kinetic ne è un esempio lampante“.
Questo nuovo veicolo sarà disponibile a 3 posti e sarà caratterizzato da un due versioni: Premium e Ultimate. L’assetto Premium contiene una singola batteria agli ioni di litio da 14,9 kWh che offre un’autonomia stimata di 45 miglia (70 chilometri), mentre l’assetto Ultimate fornisce 29,8 kWh di capacità della batteria e offre un’autonomia stimata di 80 miglia (130 chilometri).* In quest’ultima versione è presente la tecnologia RIDE COMMAND.
Kinetic ha a disposizione 110 CV con una coppia istantanea di 140 lb-ft questo consentirà di trainare anche i carichi più gravosi e di disporre di una potenza come e quando necessita, in grado di trainare fino a 1134 kg senza sforzo e di trasportare un carico di oltre 567 kg. Se a questo aggiungiamo un’altezza da terra che arriva a 35,5 cm questo nuovo UTV non avrà ostacoli sul suo cammino, anche grazie ai suoi con pneumatici Pro Armor X-Terrain da 74 centimetri a 8 tele. Inoltre le sospensioni da 25,4 cm di escursioni permetteranno ai piloti di guidare comodamente su tutti i tipi di terreno…
Maggiori informazioni nel prossimo numero di Moto4, a gennaio…
Sito Polaris Inc. www.polaris.com