Polaris Sportsman ACE – Alla Polaris, è il caso di dirlo, non si dorme MAI! Dopo il RZR 4 1000 e il Ranger Crew da 6 posti mancava il RZR MONOPOSTO! Ma forse è sbagliato parlare di mini RZR in quanto tutto lo sviluppo è stato fatto partendo dall’ATV di casa (da qui anche il nome del nuovo mezzo, Sportsman Ace appunto).
A colpo d’occhio si riconoscono le forme dello Sportsman alle quali si sommano un roll-bar, 2 porte e soprattutto un volante! Sì perchè stiamo parlando di uno SPM ma con il volante! E un sedile. E 2 pedali… E’ difficile descrivere questo mezzo, di sicuro nulla di già visto.
Ma andiamo con ordine: al momento (è stato reso pubblico da pochi minuti!) si sa solo che monta un inedito monocilindrico ProStar a iniezione elettronica che sviluppa 32 cv. Ridotte vibrazioni e ridotti consumi. Per quanto riguarda il comparto sospensioni anteriormente troviamo il classico McPherson con ammortizzatore da 21 cm di escursione mentre al posteriore si è optato per il doppio A con barra stabilizzatrice e ammortizzatori da 24 cm di corsa. Pesa 378 kg a secco, è capace di trasportare fino a 165 kg (55 sul rank anteriore, 110 su quello posteriore) e di trainare ben 680 kg. L’altezza minima da terra è di 26 cm mentre l’interasse è di 155 cm. Polaris assieme all’Ace ha lanciato anche una serie di accessori creati appositamente per questo mezzo.
Ecco il video dei presentazione Polaris