Polaris UTV Contest: Combinazione vincente
La formula raduno-contest unita al successo degli UTV ha portato alla piena riuscita di un evento unico nel suo genere organizzato da Egimotors-Polaris Italia. Questo il primo dei cinque appuntamenti di quest’anno
L’accresciuto interesse da parte del pubblico per i side-by-side ha portato naturalmente allo sviluppo di numerose iniziative che li vedono protagonisti, sulla scia di quello che succede già da diversi anni negli Stati Uniti, da sempre innovatori e pionieri nel nostro segmento.
Polaris ha così deciso di proporre un’iniziativa aperta ai possessori dei suoi amati Ranger che si distingue anche per la formula con cui è stata progettata: non una competizione ma un raduno con la possibilità di partecipare anche a un Contest con prove di abilità.
E questo binomio si è rivelato subito vincente visto che al primo appuntamento della stagione, domenica 17 aprile a Palagano (MO), hanno preso parte 16 equipaggi, divisi nelle due diverse sezioni. Il raduno si è svolto sui suggestivi percorsi della zona che hanno alternato antiche mulattiere del ‘700 a sentieri tecnici superati senza indugio dai Ranger.
Forse ancora più emozionante è stata la sezione Contest che ha messo a dura prova l’abilità di guida di piloti e mezzi in ben cinque test; due le categorie previste: classe ZR1 per i RZR 800 base, S ed SD, e classe ZR2, per il nuovo Polaris 900 XP. Il Contest, seppur amatoriale, ha comunque scatenato una giusta dose di competitività tra gli avversari che non si sono risparmiati per figurare nelle prime posizioni della classifica; a trionfare in questa prova inaugurale è stato l’equipaggio Roberto Colonetti/Marco Della Chiesa a bordo del RZR 800 S, seguito da Enrico Bertolini/Gregorio Bertolini e Gabriele Seno/Yessica Zoraida.
Il resto dell’articolo Polaris UTV Contest lo trovi su Moto4 n°88