L’organizzazione del Mondial du Quad di Pont de Vaux ha annuciato la cancellazione della manifestazione 2020, rimandando tutto al prossimo anno
Ecco uno stralcio del messaggio:
“Da settimane seguiamo con preoccupazione tutte le misure annunciate dal governo a causa dell’incertezza generata dalla pandemia di VIDOC-19. Avevamo fissato una data di inizio giugno per una decisione formale. Dal momento che non c’è più spazio per i dubbi, è con rammarico, ma con coscienza e responsabilità che vi informiamo che la nostra 34a edizione sarà rinviata al 2021. La salute e la sicurezza di piloti, team, partner, espositori, relatori, i volontari, così come quello dei numerosi spettatori, rimangono la nostra priorità.
Una riflessione basata sulle decisioni delle autorità. Di recente, molti piloti, spettatori e partner hanno mostrato il loro sostegno e si sono preoccupati per il mantenimento della nostra 34a edizione del Mondial du Quad. Fino all’estensione della decisione, l’intero team dell’organizzazione ha immaginato tutti gli scenari possibili e tutto era stato impostato in modo che la gara potesse svolgersi. A seguito dell’intervento del Primo Ministro francese e dell’annuncio delle modalità di deconfinamento, non ci sarà permesso di organizzare il nostro evento nelle date inizialmente previste. Naturalmente, siamo estremamente tristi di non essere in grado di garantire questo evento.
Un rinvio per preparare al meglio il 2021! È davvero un rinvio in vista delle azioni già intraprese per questa edizione. Le date nel 2021 non possono essere definite per il momento, ma sarà probabilmente nella seconda metà di agosto, come ogni anno.”
The team of the 12 Hours of Pont-de-Vaux Mondial du Quad organized by AMPV, moto-club, Ain, France – President M. Bernard Maingret
per info: mondialduquad.com