Una poltrona per due
Con i Kymco MXU 550EX e 700EX in versione Gran Turismo la famiglia si allarga. I modelli dal 2014 saranno disponibili anche sul mercato italiano
come già accaduto per altri costruttori Kymco scende in campo nel segmento biposto lanciando 2 modelli che per caratteristiche meccaniche e tecniche hanno come base di partenza i fratelli “monoposto” concepiti in precedenza. Freschi di presentazione alla rassegna motoristica milanese di novembre arrivano per la stagione 2014 i nuovi modelli EX. Le linee estetiche restano invariate e sono quelle già apparse l’anno scorso ma con seduta per entrambi appositamente realizzata per ospitare comodamente un passeggero e proposto nelle versioni da 550 cc e 700 cc. A differenziare la cilindrata dei due nuovi prodotti sono il colore, dove il bianco caratterizza il 700. Alcuni potrebbero dire che il produttore taiwanese avrebbe potuto spingersi oltre in termini di meccanica (nuovo telaio allungato) per distinguerlo dal fratello minore che rappresenta un connubio perfetto fra lo chassis e il suo motore leggermente sottodimensionato. Ma in realtà Kymco con il lancio di questo 550 ha preparato il terreno al 700…