Can-Am Outlander 800R X MR: One terrain vehicle
Una delle due evoluzioni della gamma Outlander proposte per la prossima stagione è una special version appositamente dedicata all’utilizzo estremo su fango. Presente anche come kit di trasformazione, permette di far evolvere il quad in una vera macchina anfibia
Uno degli impieghi più estremi del quad è quello su fango, e per fango non intendiamo una semplice pozza d’acqua melmosa, ma vere a proprie vasche, profonde e insidiose, dove la resistenza dei mezzi viene messa a dura prova.
Negli States è una vera e propria mania, che si è evoluta in competizioni ad hoc. Queste mud race sono anche l’occasione per ammirare spettacolari trasformazioni dei quad, che diventano quasi dei mezzi anfibi.
Per rispondere alle esigenze di questa speciale categoria di piloti, Can-Am ha voluto creare un mezzo studiato appositamente per questo tipo di impiego: l’Outlander 800R X mr. Non sappiamo ancora di preciso cosa verrà importato in Europa, se il mezzo o solo il kit di trasformazione, applicabile su ogni bicilindrico Outlander.
Noi comunque vi parliamo del mezzo che esce dagli impianti BRP di Valcourt, che abbiamo provato in anteprima negli insidiosi acquitrini del Québec…
Il resto dell’articolo trovi su Moto4 n°82