Goes G 625i Ltd: A 5.300 metri
goes ci porta questa volta in un luogo unico al mondo, il Tibet. con Ghislain Guiot, responsabile di Goes Europe, e il G 625i, ora in versione Ltd, prendiamo le piste dell’Himalaya
In stretta collaborazione con CF Moto, Goes organizza questo test estremo sugli altipiani del Tibet. Un camion lungo 24 metri ha percorso 4.000 km in tre settimane per far in modo di farci trovare una ventina di quad Goes a Lhasa, la famosa capitale tibetana.
Lai, il presidente generale CF Moto, è sempre un fattore chiave in questo tipo di spedizioni, sia per ottenere tutti i permessi possibili, e impossibili, sia per far entrare i mezzi e soprattutto noi occidentali in Tibet.
In questo caso c’è voluta tutta la sua influenza perché, sembra scontato dirlo, il Tibet è una questione molto delicata in Cina. Abbiamo fatto tre giorni di test e tre percorsi diversi, per circa 350 km in totale.
Ogni zona ha un permesso speciale e nessun cambiamento di rotta possibile. Per questo, i cinesi sono rigidissimi. Non si transige. Ma il viaggio in quad in questa regione vale la pena e i tibetani sono tra i popoli più sorridenti e gentili al mondo!…
Il resto dell’articolo Goes G 625i Ltd lo trovi su Moto4 n°88