Da qualche giorno è ufficiale la modifica al Codice della Strada in materia di omologazione agricola che permette l’immatricolazione senza Partita IVA agricola di quad e side by side
Finalmente qualcosa si sta muovendo… Nella Gazzetta Ufficiale N° 267, anno 162 di Martedi 9 Novembre 2021 viene ufficializzata un’importante modifica agli articoli 105 e 110 del Codice della Strada che per noi rappresenta un interessante cambiamento. Infatti a partire dal giorno successivo alla pubblicazione in gazzetta è finalmente possibile l’immatricolazione di un trattore agricolo anche a chi non è titolare di partita iva agricola purchè il mezzo rientri nel limite delle 6 tonnellate (tutti i modelli quad e side by side sul mercato rientrano) allineandosi a quelle che sono le norme di quasi tutti gli altri paesi Europei.
Altra novità interessante, sarà inoltre possibile l’immatricolazione dei quad e side by side agricoli anche ai commercianti di macchine agricole e concessionari. Nello specifico, se volete immatricolare un mezzo alla vostra concessionaria d’ora in poi non sarà più necessario avere nel camerale anche l’attività agricola.
Non perdetevi quindi il numero di gennaio/febbraio dove troverete un articolo dedicato a questo importante argomento!
Per saperne di più sui quad con omologazione agricola clicca qui