Torna per la quarta edizione Quad in Quota, l’unico raduno delle Dolomiti sulle 4 ruote, che per il 2019 si svolgerà nel weekend dell’13 e 14 ottobre. Il campo-base quest’anno sarà allo Sport Hotel Cristal di Falcade, la cui proprietà si è messa a disposizione per la riuscita dell’evento.
Non pochi i problemi da risolvere quest’anno per gli organizzatori, dato che alcune strade silvo-pastorali sono letteralmente “sparite” a causa dell’alluvione e lungo alcuni tracciati gli alberi schiantati dalla tempesta sono ancora a terra.
Gli organizzatori di Quad in Quota non si sono però fatti scoraggiare e i percorsi alternativi sono stati studiati accuratamente, in accordo con le amministrazioni di Falcade e Canale d’Agordo. Il tour di quest’anno si concentrerà dunque soprattutto in quota, con un percorso di 80 km al sabato, 30 km in notturna e 35 km alla domenica.
Alla partenza della carovana guidata da Moreno Tomaselli sono previsti, come ogni anno, 50 equipaggi provenienti da tutta Italia. Il raduno mantiene infatti la filosofia del numero chiuso per tutelare il territorio.
Come sempre non mancheranno gli appuntamenti culturali: è prevista una visita alle zone colpite dagli eventi alluvionali e dalla tempesta del 2018, a cura del metereologo Anselmo Cagnati, e una visita alla Casa delle Civette di Caviola dove si potranno ammirare gufi, aquile, falchi ed altri rapaci. Confermati anche i momenti culinari, con tappe nei rifugi di vallata e la cena all’Hotel Cristal. Non può mancare la serata musicale aperta al pubblico.
Organizzazione: QuadinQuota
info: 392.8284822
Email: quadinquota@gmail.com