QUADCROSS Fano 2011: SANTOS SUBITO
Montalbini domina e stravince ma cade nella tagliola delle fonometriche lasciando così il primo posto al portoghese Santos. Un grande Biscontin terzo chiude il podio. Disastro per Giovanelli e Clemente fuori dai punti in entrambe le manche
E’ proprio vero ciò che si dice in giro: gli unici che potevano relegare al secondo posto Nicola Montalbini nella QX1 erano i fonometristi, e così è stato. Se in gara 1 è toccato a Stefano Biscontin vedersi retrocesso dal secondo al settimo posto per irregolarità fonometrica, nella manche finale la mannaia dei decibel si è abbattuta sul campione italiano della QX1.
Prima vittoria quindi per il portoghese del team Quaddy OffRoadMotors, che a onor del vero già dalla prima gara di San Severino aveva mostrato enormi passi avanti velocistici rispetto all’anno passato. Certo, nulla avrebbe potuto contro Montalbini sulla spiaggia di Fano se i commissari non ci avessero messo lo zampino, però alle spalle del marchigiano Santos c’era e combatteva spalla a spalla con altri avversari. Bravo quindi a Beto e un bravo anche a Stefano Biscontin che ha nei fondi sabbiosi uno dei migliori alleati e senza la penalizzazione di gara 1 sul gradino più alto del…
Il resto dell’articolo QUADCROSS Fano 2011 lo trovi su Moto4 n°88