Bellinzago Novarese – Dopo la pausa estiva, l’11 settembre riprende il campionato italiano quad e sidecarcross Ufo Plast 2022 con il quinto e penultimo appuntamento, sulla pista di Bellinzago Novarese. L’organizzazione è a cura dell’omonimo moto club Bellinzago.
Sarà l’ultima gara prima della trasferta in Repubblica Ceca per il Quad & sidecarcross delle nazioni, in programma il 24 e 25 settembre e a cui l’Italia parteciperà con una squadra sia per gli Atv che per i mezzi a tre ruote.
Nel frattempo, a Bellinzago si cercano altri punti importanti per i titoli italiani. In particolare nel sidecarcross l’equipaggio Lasagna-Lasagna (Trasimeno) ha la possibilità di chiudere in anticipo il discorso campionato: con un ruolino di marcia a punteggio pieno, i fratelli umbri puntano a vincere ancora e mettere il sigillo matematico sul loro quarto titolo italiano.
Sono fratelli umbri anche i primi inseguitori di Lasagna-Lasagna: l’equipaggio Fiorini-Fiorini (Valle del Tevere), che quest’anno ha occupato stabilmente il podio e ha dimostrato di essere l’unico in grado almeno di avvicinarsi ai dominatori. Al terzo posto, invece, Regoli-Liviani (Tnt).Nel quadcross in testa alla classifica c’è il campione in carica Patrick Turrini (Yamaha – Enduro Sanremo), che ha accumulato un buon margine di vantaggio su Simone Mastronardi (Yamaha – Piccirilli) e potrà accontentarsi di amministrare la situazione in queste ultime due prove. Al terzo posto, Niccolò Roagna (Yamaha – Team Mgm) è l’ultimo pilota che ha ancora la possibilità matematica di diventare campione.
Gianmarco Monaci (Kawasaki – Scorpioni) va a Bellinzago con l’obiettivo di vincere in anticipo il titolo della Sport. Leonardo Cazzulo (Yamaha – Piccirilli), infatti, è staccato di oltre 70 punti e ancora più indietro è Andrea Zucca (Yamaha – Gf racer).
Nella Veteran c’è lotta tra Alessandro Fontanazzi (Kawasaki – Team quad Tity & Amarenas), Davide Gigli (Yamaha – AMC Garfagnana) e Silvano Grola (Honda – Sebino). Per quanto riguarda la JF250, c’è in testa Riccardo Gullo (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) su Francesco Gullo (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) e Kevin Sangani (Can Am – Sicilia).
Due donne al vertice della Trofeo: Elena Alercia (Yamaha – Del Canavese) è in testa, seguita da Beatrice Grola (Honda – Sebino). Terzo Riccardo Carozza (Suzuki – Enduro Sanremo).
comunicato stampa FXaction