Expedition Quad Squad 2010: The World Together
La spedizione Istanbul-Sidney 2010-2011 è partita il 12 agosto e i tre ragazzi australiani del Quad Squad si trovano attualmente in Africa. Noi vi proponiamo la prima parte di questa impresa leggendaria, la parte europea, lasciando il resto del viaggio per le prossime puntate. “The World, Together” è il loro motto
Potremmo definirli idealisti, sognatori o coraggiosi, ma questi tre ragazzi australiani, Kristopher Davant (anche chiamato Ted), James Kenyon e Valerio de Simoni (di origine italiana) sono tre anime semplici con una missione che parte da un’idea ben precisa: in un mondo così pieno di ricchezze la povertà è ingiustificabile ed evitabile, le iniquità e le ingiustizie devono essere combattute e con il giusto aiuto le popolazioni povere possono migliorare la loro vita.
In stretta collaborazione con Oxfam Australia (membro di Oxfam International che si batte contro le ingiustizie nei Paesi più indigenti), i ragazzi sono intenzionati a sensibilizzare le persone dei Paesi attraversati, incoraggiarli a prendere parte alla lotta contro la povertà e raccogliere fondi (sperando di raggiungere la cifra di 100.000 dollari) da destinare all’Africa per diversi progetti: dall’alimentazione alla sanità e alla lotta all’HIV, dall’istruzione all’agricoltura e all’allevamento.
L’Expedition Quad Squad si prefigge anche di battere il record mondiale per il viaggio più lungo percorso a bordo di un quad con un itinerario di circa 50.000 km. Anche la scelta di utilizzare gli ATV (tre Yamaha Grizzly 700…
Il resto dell’articolo Expedition Quad Squad 2010 lo trovi su Moto4 n°83