Marocco fai da te
Dritte per un fantastico tour in quad, ma non solo, alla scoperta del Paese africano da sempre meta privilegiata degli amanti dell’off-road su sabbia
Se pensate a un viaggio semplice da organizzare in qualunque momento dell’anno in un Paese ricco di emozioni, il Marocco è il posto giusto. In prevalenza montuoso, acciambellato intorno ai monti dell’Atlante, presenta un’infinità di variazioni climatiche.
La costa atlantica è piacevolissima tutto l’anno: in inverno le temperature scendono molto raramente sotto i dieci gradi e d’estate non superano quasi mai i 35, peraltro addolciti dal soffio del vento dell’oceano.
Sulla costa nord il clima è di tipo mediterraneo; solo nella zona a sud il clima desertico sconsiglia di programmare un viaggio nei mesi più caldi. Nella parte centrale le variazioni climatiche dipendono molto dall’altitudine.
Premesso che ogni stagione offre i suoi vantaggi, per un Marocco fai da te noi consigliamo il periodo che va da marzo a giugno e da fine agosto all’inizio di novembre. Spenderete meno e potrete scegliere se sciare sui monti dell’Atlante, fare kite sulla costa ovest o accamparvi tra le dune di Merzouga oppure, perché no…
Il resto dell’articolo Marocco fai da te lo trovi sul numero Moto4 n°95