Monti Sibillini: Gemellaggio quaddistico
Dopo la piacevole esperienza dell’anno passato, anche nel 2010 i quaddisti bellunesi e non hanno preparato armi e bagagli e si sono trasferiti nelle Marche per trascorrere un weekend all’insegna dell’amicizia e di un po’ di sano off-road nello splendido scenario offerto dai Monti Sibillini
L’agriturismo che ci ha accolto è situato a quota 900 metri s.l.m. e si trova in una posizione davvero strategica come punto di partenza e d’arrivo delle escursioni.
Per la prima giornata erano in programma circa 130 km di percorso, quasi tutto in off-road con brevi trasferimenti su asfalto, ma alla fine il giro è stato accorciato a seguito di alcuni imprevisti che si sono presentati strada facendo.
Attraverso mulattiere e sentieri siamo giunti in una zona con un’ottima vista panoramica che spazia dai monti al mare, tra gli altri si riconoscono Camerino e l’inconfondibile sagoma di Monte San Vicino fino a scorgere il Mare Adriatico. Il pomeriggio prevedeva il transito su alcuni tratti un po’ più tecnici e in alcuni casi è stato necessario aiutarsi con corde e verricelli per superare qualche “passaggio cattivo” ed è proprio in queste situazioni che il Polaris RZR di Raffaele ha mostrato cosa è capace di fare un UTV di questo tipo: è incredibile…
Il resto dell’articolo Monti Sibillini quad lo trovi su Moto4 n°84