2° Centro Italia Quad: Passione e solidarità
Dopo la prima edizione del raduno Abruzzo Highlands, il Grizzly Team Quad di Castel di Sangro (AQ) si è rimesso in gioco organizzando il secondo raduno Centro Italia Quad, tenutosi il 14 novembre scorso, proponendo un percorso alternativo attraverso le montagne abruzzesi e molisane
All’evento hanno partecipato circa 130 quaddisti provenienti da varie parti d’Italia. Come da programma, il raduno si è svolto lungo un percorso ben segnalato di circa 80 km tra sterrato, fangaie, acqua e sassi; lungo i passaggi nei centri abitati e nelle zone appartenenti all’Ente Parco lo staff del Grizzly Team Quad ha assistito i partecipanti e vigilato perché tutto filasse liscio.
Dopo le iscrizioni, la consegna dei gadget e le dovute raccomandazioni, i quad, divisi in gruppi da 10 e distanziati l’un l’altro di 10 minuti, sono partiti per affrontare i primi guadi e i sentieri lungo le montagne di Ateleta e San Pietro Avellana (IS); dopo tre ore di percorso e la pausa a Roccasicura la carovana ha proseguito per Forlì del Sannio, Rionero Sannitico per poi rientrare nel pomeriggio a Castel di Sangro, dove il raduno-avventura si è concluso con un pranzo e la consegna di otto targhe ricordo.
Malgrado l’evento fosse riservato ai soli 4×4 non sono mancati i mezzi 2×4, a dimostrazione che l’animo duro e la grande passione dei quaddisti non si fermano davanti a nulla! Lungo il percorso non si è verificato nessun incidente, soltanto alcune rotture durante il primo tratto.
L’Associazione A.S.D. Grizzly Team Quad intende ringraziare tutti i quaddisti, i team e le varie associazioni che hanno partecipato. Un particolare ringraziamento va ai comuni di: Castel di Sangro (AQ), San Pietro Avellana (IS), Vastogirardi (IS), Cerreto (IS), Roccasicura (IS), Forlì del Sannio (IS) e Montalto (IS), che hanno dato la disponibilità per lo svolgimento del raduno.
Il resto dell’articolo 2° Centro Italia Quad lo trovi su Moto4 n°86