8° Raduno del Marmo memorial Civettini: raduno bagnato… raduno senza polvere
Il Raduno del Marmo, organizzato dal Gruppo Quad Brescia, ha regalato emozioni e divertimento ai 238 appassionati di fuoristrada
Giunto alla sua ottava edizione il Raduno del Marmo ha saputo regalare emozioni e divertimento su un tracciato ben preparato e “frecciato” dallo staff del Gruppo Quad Brescia. Per chi è venuto da lontano e arrivato il sabato, il GQB ha preparato un’escursione che è uno sfizioso antipasto al percorso che la domenica metterà tutti a confronto con i loro limiti.
Il meteo, infatti, ha regalato giorni di pioggia prima del raduno, rendendo il percorso insidioso in vari punti. L’uscita supplementare di sabato ha dato modo all’organizzazione di verificare la fattibilità di alcuni tratti e, dopo un breve briefing, si è deciso di modificare piccole parti del percorso di domenica per permettere a tutti di transitare in sicurezza.
Giunta la mattina della domenica, l’appuntamento è fissato nel grande Piazzale della Cava dove è prevista, oltre all’area iscrizione, una zona dove è stata allestita una golosa colazione con caffè e brioches per tutti i partecipanti.
Dopo un breve briefing del Presidente del Gruppo Quad Brescia, Bruno Tonni, in cui è stato sottolineato che il giro, viste le condizioni meteo, non sarebbe stato di certo una scampagnata, ci siamo avviati nel cuore vero e proprio di questa immensa cava, dove ci aspettava una partenza davvero spettacolare: tutti i veicoli sono passati sotto una grande scavatore che ha realizzato un arco con il suo enorme braccio meccanico. Dopo qualche foto in partenza salgo velocemente sul RZR 1000 turbo di Wainer Morandi, sarà lui a farmi compagnia in quest’avventura (grazie Wainer).
Il resto di questo articolo sul 8° Raduno del Marmo lo trovate su Moto4 n°176 luglio/agosto, in edicola e in versione digitale Per vedere tutte le foto clicca qui