L’edizione 2018 si terrà sabato 9 e domenica 10 giugno. Gli itinerari, circa 180 km, consentono di attraversare borghi, sentieri e passi alpini alla scoperta delle bellezze montane
Un itinerario di 100 km per quasi 4000 metri di dislivello in salita ed altrettanti in discesa, attraverso il territorio di 5 comuni del Bellunese, e due escursioni, una in notturna e una diurna in Val di Gares, descrivono in poche pennellate l’esperienza straordinaria che potranno vivere i partecipanti alla terza edizione di Quad in Quota, il primo tour in quad sulle Dolomiti, in calendario per la terza edizione sabato 9 e domenica 10 giugno 2018.
Come nelle precedenti edizioni, il raduno è un tour guidato a numero chiuso (50 mezzi ospiti) attraverso le strade silvo-pastorali nel territorio dei 5 comuni della Valle del Biois, con dislivelli importanti (il punto più basso a Cencenighe con 780 m, il punto più alto Col Margherita a 2520 m). L’idea è nata dalla passione condivisa di alcuni amici per il quad e per le Dolomiti, patrimonio mondiale dell’Unesco. E quest’anno Quad in Quota, che si è costituita come ASD con Moreno Tomaselli alla presidenza e Nicola Zanvettor come vicepresidente, si è già messa a disposizione della Prefettura di Belluno in caso di eventi calamitosi o attività di tutela ambientale…