Cowboy Quad Fest 2013: Cavalli e ATV
Una alchimia di non facile realizzazione, il mondo quad e l’equitazione si uniscono per raggiungere un alto livello di solidarietà sociale al servizio dei più deboli
È con questo spirito che all’interno della Sagra di San Vittore di Brembate, manifestazione che ogni anno attira centinaia di visitatori, l’ Associazione Cavalieri di Brembate e l’ Ol Mat Quad Group hanno collaborato per realizzare sabato 11 maggio un evento unico allo scopo di promuovere, in un ambientazione country, sia l’equitazione campestre che il quad facendo divertire i più piccoli e tutti i ragazzi diversamente abili presenti.
L’evento si è svolto presso il parco Arnichi di Brembate in una vasta area appositamente allestita per l’occasione che ha saputo da subito regalare i sapori e le atmosfere country del vecchio west a tutti i partecipanti. Il Parco Arnichi è racchiuso in una bellissima area naturale lungo il Fiume Brembo che nasce nelle Alpi Orobiche e che sfocia nell’Adda.
Accanto alle carrozze e ai recinti con i pony, decine di quad e side by side hanno da subito catturato l’attenzione dei visitatori di tutte le età. Nei prati circostanti i più piccoli hanno potuto divertirsi con alcuni mini quad e farsi fotografare in sella ai mezzi di grossa cilindrata, sportivi 2×4 e utility.
Tutti hanno potuto provare l’ebrezza di cavalcare il toro meccanico, mentre i più grandi, tra una sfida al lancio del ferro di cavallo e l’altra, salivano anch’essi in sella ai mezzi. A metà pomeriggio è partita la carovana dei quad, in un giro off road dedicato ai ragazzi e ai diversamente abili attraverso un percorso che ha costeggiato le rive del fiume Brembo, fra bellissimi paesaggi naturali. Tutti hanno manifestato il loro entusiasmo
Il resto dell’articolo Cowboy Quad Fest 2013 lo trovi su Moto4 n°110