Passeggiata in natura: Tanta passione e un grande cuore
Per donare un sorriso, divertendosi insieme, ai bambini dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino
Si è tenuto il 21 luglio il primo raduno del gruppo Fontanile in Quad, nato fra le colline e i vigneti del Monferrato. Questi ragazzi hanno dato vita in sei mesi, con impegno, costanza e tanto lavoro, a uno di quei raduni che non si dimenticano tanto facilmente sia per la causa nobile a cui era associato e sia per la grande partecipazione che ha raccolto. Ben 50 quad, circa un centinaio di persone, tanta passione e un grande cuore hanno caratterizzato questo evento che ha portato un sorriso in più ai bambini dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
Sulla scia di quello che aveva iniziato l’A.S.D. Non Solo Quad di Vignale Monferrato, con cui il gruppo ha collaborato per la buona riuscita del raduno dalle settimane precedenti, anche questa edizione ha voluto essere un momento di unione e di divertimento che fosse in più anche uno stimolo e un aiuto verso persone in questo momento più sfortunate.
Il ritrovo è stato di buon ora, ma si sa che le iscrizioni, lo schieramento dei mezzi e la partenza sono alcuni dei momenti più delicati di un raduno: fortuna che ad allietare questi attimi c’era un’ottima colazione e tanti ragazzi e team che sono arrivati da tutto il nord Italia portando sorrisi e movimentando la cantina sociale di Fontanile (AT) che ci ha ospitato poi anche per il pranzo. I primi chilometri scorrono senza intoppi e con dei bellissimi scorci di panorama fra i vigneti e un laghetto davvero caratteristico …
Salite, discese e qualche passaggio veloce ci fanno divertire alla faccia del caldo e della polvere che sembrano non mollare. La prima sosta per la merenda dopo un’ora di percorso è un toccasana per molti…
Il resto dell’articolo Passeggiata in natura lo trovi su Moto4 n°111