RADUNI Quad Polenta & Cinghiale: L’emozione e il gusto
Si rinnova l’appuntamento Quad Polenta & Cinghiale nato 3 anni fa dalla stretta collaborazione tra l’ Ol Mat Quad Group e gli amici di Quad & Salam
ci troviamo nella bella località di Bettola nell’appennino emiliano in provincia di Piacenza. Il territorio occupa un’ampia zona della media Val Nure e il suo capoluogo costituisce la “porta” della vallata essendo situato nel punto in cui la valle comincia a restringersi e le montagne sostituiscono le colline.
Dopo mesi di preparazione, in cui si è definito il percorso e si sono chiesti gli appositi permessi, si è dato il via a questa festa invernale del quad che ha coinvolto circa 40 mezzi e una cinquantina di appassionati giunti da diverse località e regioni del Nord Italia, Piemonte, Lombardia ed Emilia.
Con l’apertura dell’evento ai side by side l’organizzazione ha dovuto ridisegnare il percorso delle precedenti edizioni che prima era riservato solamente ai quad ed era quindi contraddistinto da passaggi molto stretti, impraticabili per gli UTV. E’ la mattina di domenica 1 dicembre e i partecipanti si ritrovano con i propri mezzi in un area privata messa a disposizione dagli organizzatori nel comune di Bettola. Il tempo anche quest’anno ha regalato alla manifestazione quanto di più bello ci si potesse aspettare per una scampagnata in quad in questa stagione.
Grazie alle nevicate dei giorni precedenti e a un cielo azzurro che diffondeva i riflessi del sole sulla neve, sia a terra che sui rami degli alberi, si è creata un’atmosfera da favola, più unica che rara, che ha coinvolto tutti i partecipanti.
Il resto dell’articolo RADUNI Quad Polenta & Cinghiale lo trovi su Moto4 n°114