Quad in Quota – Non un semplice raduno…
Si è chiusa nel segno dell’entusiasmo la terza edizione di Quad in Quota, svoltasi nel weekend del 9-10 giugno 2018. Come ogni anno il numero dei partecipanti è a numero chiuso, per garantire la sostenibilità della manifestazione
L’associazione sportiva Quad in Quota anche quest’anno ha riservato importanti sorprese ai partecipanti, a partire dal tendone allestito nel piazzale dell’hotel Il Dollaro che è divenuta la sede logistica della manifestazione. Da Falcade sono partiti per il tour dolomitico 50 automezzi con equipaggi arrivati in Valle del Biois da 8 regioni e 21 province d’Italia con il più lontano che è arrivato da Roma, mentre il più anziano con i suoi 76 anni è giunto da Arezzo.
Da raccontare la bellissima storia di Guido e Simone che, uniti dalla passione per i quad, ma costretti entrambi su sedia a rotelle, si sono conosciuti grazie a Quad in Quota e all’impegno degli organizzatori per consentire la loro partecipazione al raduno. Guido, di Bologna, venuto a conoscenza della manifestazione, a pochi giorni dalla data, ha contattato gli organizzatori pregandoli di farlo partecipare anche se lui non possiede un quad. Moreno Tomaselli, presidente dell’ASD Quad in Quota si è messo in moto e ha contattato Simone di Trento, anche lui su sedia a rotelle e pilota di un UTV, un mezzo simile ad un quad ma adeguato alle specifiche esigenze. Simone ha accettato con entusiasmo di ospitare Guido. Ed è così che Guido e Simone si sono incontrati a Falcade e hanno partecipato assieme a Quad in Quota, potendo visitare ciò che altrimenti mai avrebbero potuto ammirare. Ma oltre a Guido e Simone, a Quad in Quota hanno partecipato anche altre persone diversamente abili, tra i quali un ragazzo non vedente…