Uno, Due, Treek-end 2015
Un fine settimana in bianco e nero tra i monti del Matese
Quad gommati, cingolati, side by side e motoslitte hanno movimentato le giornate del 9, 10 ed 11 gennaio 2015 di Campitello Matese. Anche quest’anno il raduno sulla neve del centro-sud Italia ha richiamato molti appassionati del settore che, sfoggiando le loro preparazioni professionali, si sono districati sulle piste innevate creando scenografie da immortalare.
E’ una passeggiata tra quaddisti carica di spirito amichevole ma mai competitivo, ideale per trascorrere insieme quel tempo necessario per uscire dalla routine quotidiana, lasciando per tre giorni a casa pensieri e preoccupazioni. Sono tre giorni in cui ci si riesce a ricaricare, scaricando l’adrenalina con il pollice incollato all’acceleratore, le mani ben salde al manubrio e gli occhi sempre attenti sul percorso che si sta attraversando.
Nulla è lasciato al caso: i percorsi, il tempo libero, il soggiorno e la compagnia, tutto è sempre perfettamente sincronizzato. Il bello di questa manifestazione è il poterla vivere insieme alla famiglia, dove mogli e figli di questi “pazzi appassionati” seguono i propri mariti-padri per un week-end fuori dall’ordinario. Per i malati di quad vi era la possibilità di confrontarsi e provare i veicoli cingolati, le motoslitte e da quest’anno anche le moto da cross cingolate, mentre per i non quaddisti oltre alla possibilità di sciare e passeggiare c’erano le piscine riscaldate degli hotel ed i centri SPA.
La manifestazione ha preso il via il sabato mattina presto partendo per ammirare l’alba dall’alto dei monti. Colazione al rientro e passeggiata mattutina con i nuovi arrivi per solcare le piste già percorse ma con un fragore di motori che per gli appassionati diventa musica.
il resto dell’articolo Treek-end 2015 in Moto4 n°124