XI Raduno dei Peloritani: Passione, Memoria e Offroad
Nella splendida cornice del centro storico di Santa Lucia del Mela, immersa tra i suggestivi Monti Peloritani, si è svolto l’undicesimo Raduno dei Peloritani – Secondo Memorial Tony Cuzzupè
Una giornata speciale, nel segno della passione per l’off-road e del ricordo, resa ancora più significativa dalla presenza della famiglia Lami, rappresentata da Aldo e Riccardo (#airlami94 e #rikylami95), che con la loro partecipazione hanno emozionato l’intera comunità. Con un clima quasi estivo, oltre 130 partecipanti provenienti da tutta Italia si sono dati appuntamento per condividere non solo l’amore per i quad, ma anche il ricordo di un amico che ha lasciato il segno. Dopo la registrazione, la giornata è iniziata con una colazione offerta dai bar Zullo e Nicotina, all’insegna dei sapori tipici locali.
Il momento più toccante si è tenuto nella piazza antistante la chiesa, dove si è svolta la cerimonia commemorativa in onore di Tony Cuzzupè. La benedizione di Padre Carmelo Salis ha dato un tono solenne all’inizio del raduno, creando un momento di raccoglimento condiviso da tutti i presenti.
Terminata la cerimonia, i partecipanti sono saliti in sella per affrontare un percorso di circa 70 km tra i sentieri dei Monti Peloritani, fino a raggiungere la vetta di Pizzo Poverello, a oltre 1.000 metri di altitudine. La fitta nebbia ha purtroppo nascosto il panorama, ma non ha spento l’entusiasmo dei partecipanti.
Il resto dell’articolo sul XI Raduno dei Peloritani – 2° Memorial Cuzzupè – Santa Lucia del Mela (ME) lo trovi su Moto4 n°187 maggio/giugno in edicola dal 5 maggio, oppure in digitale cliccando qui