Yamaha la vera avventura comincia qui
Dopo le novità pubblicate sul numero 158, luglio/agosto, di Moto4 da Gerno di Lesmo arrivano altri particolari, questa volta sui nuovi ROW 2020, o meglio Recreational Off road Vehicles, come li definisce Yamaha Motor, veicoli dedicati allo sport e al lavoro.
Sin dalla sua fondazione nel 1955, Yamaha ha sempre avuto la missione di creare la gamma più dinamica di veicoli motorizzati che potesse offrire emozioni, ispirazione e passione. In ogni settore in cui Yamaha è attiva, sulla terra, sull’acqua e sulla neve, il famoso logo dei tre diapason è diventato il simbolo stesso di design innovativo, qualità elevata e prestazioni senza confronti.
La gamma Recreational Off road Vehicles (ROV) Yamaha 2020 offre la scelta tra modelli a 2, 3 e 4 posti, pensati per una vasta fascia di pubblico interessata all’utilizzo ricreativo, sportivo o lavorativo.
YXZ1000R: cambia e vinci.
Estremo, audace e supersportivo YXZ1000R è dedicato a chi ama le emozioni e ha bisogno di un flusso regolare di adrenalina, YXZ1000R è dotato di un cambio sequenziale manuale a 6 marce e si rivolge ai piloti duri e puri e a chi gareggia nelle competizioni, a cui offre la soluzione definitiva in termini di prestazioni.
YXZ 1000R è nato per spingere sempre più forte, con il compatto telaio racing a baricentro ribassato, le evolute sospensioni regolabili con ammortizzatori FOX Podium 2,5 ritarati, i leggeri cerchi in alluminio da 14 pollici e i freni a disco maggiorati davanti e dietro.
YXZ1000R SS: un’arma letale semiautomatica
YXZ1000R SS condivide quasi tutte le caratteristiche avanzate di motore e ciclistica del modello YXZ1000R, ma le lettere SS stanno per Sport Shift, la funzionalità più importante di questo side-by-side.
Questo sofisticato side-by-side sportivo è la versione semiautomatica del modello R, ed è equipaggiato con palette in stile rally montati su entrambi i lati del piantone di sterzo. Il pilota può così cambiare senza usare la frizione, dalla partenza da fermo attraverso le 5 marce della trasmissione.
YXZ1000R SS SE: controllo totale.
Pensato per i piloti che cercano emozioni forti e vogliono solo il meglio, YXZ 1000R SS SE ha l’equipaggiamento più completo della gamma Sports ROV. SE condivide le caratteristiche con SS, ma in più ha componenti evoluti che lo contraddistinguono come un modello del tutto speciale.
Equipaggiato con palette al volante e una frizione automatica per cambi fluidissimi, l’incredibile YXZ1000R SS è un must have per i piloti sportivi che vogliono il controllo totale sul mezzo. Con le sue colorazioni esclusive e le magnifiche grafiche racing, YXZ1000R è semplicemente il miglior ROV Yamaha sotto il profilo delle prestazioni.
Viking EPS: praticità durata e capacità di affrontare tutti i terreni.
Yamaha la vera avventura comincia qui
Con i suoi 3 posti e la spinta del grintoso monocilindrico da 686 cc, il robusto ed eclettico Viking EPS è un utility vehicle instancabile che riesce a svolgere una mole di lavoro notevole in poco tempo.
Il suo spazioso pianale può trasportare carichi pesanti su terreni ostici, per un instancabile lavoratore che svolge i propri compiti con efficienza in fattoria e nei boschi. La pedana piatta rende facili le salite e discese dal veicolo da entrambi i lati, una caratteristica importante quando controlli il bestiame nei campi o quando apri e chiudi i cancelli.
Sul prossimo numero di Moto4, n°160 novembre/dicembre ne parleremo apporfonditamente.