Roberto Poggiali – Spettacolo raddoppiato
Roberto Poggiali, lo stuntman di quad, apre una nuova stagione di eventi raddoppiando l’adrenalina
il quad è già caldo con l’avvio della nuova stagione motociclistica e Roberto Poggiali, uno dei più acclamati e ammirati stuntman d’Italia, è di nuovo pronto a scendere in pista e stupire gli spettatori dei circuiti nazionali ed europei. Dopo mesi di duri allenamenti e messe a punto il pilota cervese presenta il nuovissimo show 2014 marchiato Quad Evolution: lo spettacolo raddoppia l’adrenalina, la durata e persino i suoi protagonisti. Da questa primavera ad affiancare il pilota sul quad c’è l’atleta Patrick Mammoli.
A spingerli insieme la voglia di rendere concreti due sogni. Per Poggiali quello di compiere evoluzioni sempre più difficili e nuove mettendosi alla prova con un passeggero in sella, per Mammoli quello di salire sul Kymco Maxxer 300 e dimostrare le sue doti atletiche e tutto il suo coraggio.
Dopo oltre 3 mesi di duro lavoro per perfezionare ogni singolo trick, cadute e sessioni di preparazione fisica estenuanti, è nato uno spettacolo mozzafiato ed entusiasmante che mixa l’agilità alla guida e l’equilibrio. Le performance dei due piloti raddoppiano, impegnati in acrobazie che sfidano la forza di gravità: mentre il pilota Roberto sarà impegnato a impennare o a sfrecciare su due ruote, l’acrobata Patrick comporrà figure impensabili su un mezzo in movimento appeso al quad o sdraiato sulla carena a testa in giù a pochi centimetri dall’asfalto.
A queste si sommeranno le performance che hanno reso celebre Poggiali in tutt’Europa. Ad acclamarlo la scorsa stagione furono gli spettatori delle principali fiere motociclistiche italiane come Eicma di Milano o il Parigi Expo in cui era presente come unico stunt Italiano; persino grandi piloti della Moto Gp come Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, piuttosto che il campione di bike trial e recordman Vittorio Brumotti, si sono complimentati con lui. Delle sue gesta hanno parlato giornali di settore,
Il resto dell’articolo Roberto Poggiali lo stunt lo trovi su Moto4 n°117