Stratosferico
A 13 anni dal suo lancio, nel 2010, il kit Stratos by Victory Team si rinnova, con grafiche che mantengono lo stile storico del marchio, ma proiettate verso il futuro
Il nome prende spunto dai ricordi della fervida mente del vulcanico Andrea Gianini, patron Victory e creatore di Paradise. Vi ricordate la mitica Lancia Stratos degli anni ’70? Da quella storica auto del passato che tanto ha appassionato gli amanti dei rally Andrea ha attinto a piene mani per la sua versione del famoso Can-Am Renegade nelle versioni 650 e 1000 X xc.
Domandando ad Andrea il perché del nome Stratos, con orgoglio ci ha spiegato quanto la Lancia Stratos degli anni ’70 ed ’80 abbia influenzato positivamente la sua gioventù; ha poi raccontato come il suo logo storico Victory, rappresentato da una stella, si sarebbe potuto perfettamente associare al colore del sole e alla stratosfera… Un’unione cosmica e senza alcun dubbio vincente che ha portato il genio del marketing ad aggiungere la bandiera a scacchi in diversi punti della carena in segno di traguardo raggiunto e vittoria acquisita.
Migliorare uno dei quad più iconici del mercato quad non deve essere stata una cosa semplice, ma dobbiamo ammettere che con i nuovi adesivi, con colorazioni che partono dal giallo fino a sfumare su arancio, rosso e infine viola, questa versione “Stratos” del Renegade assume un aspetto scintillante e sbarazzino, che customizza un design affermato e dona ai suoi possessori quel senso di appartenenza a un movimento sociale come è Paradise oggi.
Abbiamo raggiunto Andrea presso la sua concessionaria Autogianini a Pavia e in quell’occasione non abbiamo mancato di fargli alcune domande su Victory Stratos.
Il resto dell’articolo sul kit Stratos by Victory Team lo trovi su Moto4 n°175 in edicola dal 18 maggio 2023, in alternativa è disponibile la versione digitale cliccando qui