I primi 15 anni
Il Team Quad Livenza festeggia un importante anniversario in un momento delicato in cui il Coronavirus occupa prepotentemente il palcoscenico degli eventi giornalieri. Ne parla uno dei soci, tracciando un’analisi di quanto fatto in tutti questi anni dal gruppo friulano.
Il virus potrà anche essere il soggetto unico su cui si accentra da mesi l’attenzione di tutti, ma non potrà sopprimere i sentimenti, i ricordi e le tradizioni di quelli che hanno passioni forti, affiatamento e senso di appartenenza. Parliamo dei soci del Team Quad Livenza (TQL) che quest’anno compie 15 primavere.
Eh sì, 15 anni. Un’età piuttosto lunga per un club motoristico e non sono moltissimi nel nostro settore quelli che la possono vantare: sono stati quindici anni di crescita costante che hanno consentito al club di diversificare nel tempo le sue attività in tutti i campi dell’off road.
Oltre a questo però non bisogna dimenticare il settore più tipicamente turistico- sportivo-escursionistico che rappresenta il core business del Team e che ha portato le nostre ruote tassellate su sassi, erba, fango, acqua, sabbia e neve di numerosi Paesi dalla Tunisia al Nepal, dall’Ucraina alla Francia, la Grecia, la Mongolia, la Croazia, l’Albania e naturalmente l’Italia con Veneto, Friuli, Emilia, Umbria, Lazio, Toscana, Piemonte.
Ma in questi anni il Team non ha solo consolidato la sua virtù sportiva, ma si è anche ricavato una funzione di servizio, estesa ad esempio ad attività ludiche di valenza locale o internazionale che ha portato il club a fornire assistenza a manifestazioni come la Crazy Cut di Spilimbergo, i Campionati mondiali di Endurance equestre under 21, il Tiro di Campagna con l’arco, oltre a numerosi altri eventi nelle specialità ciclismo e podismo.
Fra le attività di servizio che inorgogliscono maggiormente la squadra però, vi è quella a favore dedicata ai disabili perché l’attività rivolta a donare momenti di gioia e spensieratezza a bordo dei nostri mezzi a persone
Il resto dell’articolo lo trovi sul numero 163 di Moto4 in edicola dal 7 maggio 2020 o in digitale cliccando qui