Team Tity & Amarenas: Non solo un team, una famiglia
Tanti campionati quad sono al via in questo periodo: abbiamo incontrato Andrea Cesari, che ci ha raccontato come si sta preparando il suo Team Tity & Amarenas
Tity & Amarenas è una delle realtà di spicco nel panorama nazionale delle competizioni ATV. Ma più che una semplice squadra corse, è una vera e propria famiglia, anzi, un insieme di famiglie unite dalla passione per i motori e il fuoristrada, tramandata di generazione in generazione.
Fondato nel 2007 da Andrea Cesari,Fulvio Sbardellati e Zanni Vittorio il team ha mosso i primi passi nella Polaris Cup e nei principali trofei Racing, per poi arrivare fino alla griglia di partenza del Campionato Italiano Quadcross, affermandosi tra i protagonisti della scena competitiva.
Uno degli eventi più iconici organizzati dal team è il FAST QUAD, che nelle sue tre edizioni ha riscosso un successo crescente, tanto da raggiungere l’impressionante traguardo di 200 iscritti nell’ultima edizione del 2009. Un risultato che testimonia la voglia di competizione e il forte richiamo che il team ha saputo costruire attorno al proprio nome.
Oltre all’attività agonistica, il Team Tity & Amarenas offre la possibilità di richiedere le licenze FMI e MOTORNEXT 2025, sia per piloti agonisti che per amatori. Gli interessati possono inviare una mail a info@tityeamarenas.it con la documentazione necessaria, che dovrà poi essere consegnata in originale al momento del ritiro della licenza.
Per scoprire come il team si sta preparando ai prossimi impegni agonistici, abbiamo incontrato Andrea Cesari, l’uomo dietro le quinte di questa realtà, per una chiacchierata sul mondo dei quad e sui progetti futuri del Tity & Amarenas.
Qual è l’origine del nome “ Tity & Amarenas “ e cosa rappresenta per voi?
Il nome ha un’origine piuttosto singolare…
Il resto dell’articolo lo trovi su Moto4 n°186 marzo/aprile 2025 in edicola dal 10 marzo o in versione digitale