Allestimento quad baja: Cosa cambio per… il Baja
Abbiamo preso spunto dalla visita all’officina della Offroadmotors Racing Service per cogliere i segreti di una preparazione baja. Vi illustreremo i due step principali NEL CASO voleste cimentarvi in gare di questo tipo
Una delle prime discipline agonistiche in cui si sono affacciati i quad è quella del baja, gare dove resistenza di pilota e mezzo fanno la differenza, e non sempre chi ha il mezzo più performante arriva per primo.
Le gare di baja non perdonano né l’inesperienza nella guida in fuoristrada né la leggerezza nella preparazione del proprio quad. Sono una corsa contro il tempo: il pilota deve avere la capacità di confrontarsi con terreni sempre diversi, soggetti a mutazioni continue legate agli agenti atmosferici, saper gestire i trasferimenti e le speciali.
Insomma non basta dare gas! Mai, come in questa disciplina, il connubio pilota e mezzo è fondamentale: quest’ultimo deve essere preparato nei minimi termini e unire in maniera univoca prestazioni e affidabilità. Se manca una di queste credenziali l’ingranaggio si blocca.
Il resto dell’articolo Allestimento quad baja lo trovi su Moto4 n°84