Arctic Cat Alterra TRV 700 XT: Cuore verde, DNA sportivo
La versione intermedia della gamma TRV (passo lungo) da 700 cc debutta sul mercato europeo in omologazione L7E e T3 e approda nella configurazione standard e XT
I nuovi esemplari di utility premium nella famiglia Arctic Cat adottano il propulsore da 695 cc monocilindrico SOHC, 4 tempi e 4 valvole a iniezione elettronica raffreddato a liquido, caratterizzato da un radiatore ad alta capacità e ventola di raffreddamento a controllo termostatico.
L’iniezione elettronica migliora le partenze da freddo e consegna la giusta quantità di carburante alle diverse altitudini. Le nuove geometrie sono state studiate appositamente per ospitare due persone a bordo e i pesi in gioco sono stati rivisti in modo da non stravolgere le doti di maneggevolezza e praticità della versione corta, evitando di produrre un quad mal proporzionato e difficile da condurre.
Obiettivo centrato: nonostante le dimensioni importanti gli Alterra TRV risultano sempre prevedibili e facili da condurre nelle escursioni più facili sapendo però dimostrare un carattere estremamente autoritario e deciso, quando necessario. Pertanto tra un perfetto connubio di forma e sostanza, il TRV 700 privilegia un’utenza che vuole unire la parte estetica, il comfort e l’ergonomia e i numerosi accessori di serie, indispensabili sulla gamma premium, alla giusta potenza derivata dal propulsore di Arctic Cat da 700 cc.
La nuova serie 4×4 unisce la grinta e al contempo la pastosità del propulsore monocilindrico americano a nuove livree, come nel caso della versione da 700 cc proposto in rosso e nero per la versione standard, mentre la versione più accessoriata (XT) viene proposta nel classico Verde Arctic Cat e Bianco Perlato. Il frontale si caratterizza (come già raccontato in precedenza parlando della versione da 1000 cc ndr) per la grossa presa d’aria centrale posta in alto
Il resto dell’articolo Arctic Cat Alterra TRV 700 XT lo trovi sul numero 142 Moto4 in digitale
acquista copia digitale