Can-Am Outlander 650 XT P: Planner Trip X-ing
Dopo il 1000 e l’800 Can-Am immette sul mercato anche la versione X TP del 650 cc
Parco nei consumi e con una dotazione di serie completa, il 650 XT P è un must per chi desidera vivere le esperienze in fuoristrada in compagnia e viaggiare in totale relax senza rinunciare al comfort. Premesso che è inutile rimarcare che la serie Max nasce con il preciso intento di permettere emozioni off road in compagnia, sono inestimabili le peculiarità di questo ATV che grazie alla piattaforma telaistica allungata SST G2 consente di affrontare anche i passaggi più impegnativi in totale scioltezza senza rinunciare all’appeal trendy che il contesto offre.
Questa versione oltre a una ergonomia più sofisticata e più comoda che ne rende estremamente versatile l’utilizzo anche per lunghe percorrenze di viaggio, grazie anche alle sue innumerevoli dotazioni aggiuntive permette di uscire di casa e affrontare direttamente senza ausilio di carrelli e autovetture le escursioni a lungo raggio grazie alla grande capacità di carico.
Ma attenzione questa versione non è un ripiego al “voglio ma non posso” in quanto è stata espressamente studiata per tutti coloro che esigenti non vogliono rinunciare al massimo in fatto di comfort e versatilità senza però essere condizionati dalla potenza delle cilindrate superiori che richiedono una attenzione di guida diversa. Il 650 XT P, lineare e potente, ma non irruento, è ideale per chi mette in cima alla scala delle priorità il lusso e il comfort e uno stile di guida soft e senza eccessi (il principio della sobrietà qui impera).
Per analogia è come confrontare una motoslitta da 800 e 600 centimetri cubici con due differenti esigenze. Va da se che la grinta della 800 e l’emozione trasmessa al suo conducente è inestimabile ma
Il resto dell’articolo test Can-Am Outlander 650 XT P lo trovi su Moto4 n°114