CFMoto CForce 1000 Overland: Senza frontiere
Abbiamo scelto il Lago Maggiore e le sue colline circostanti per testare il nuovo CForce 1000 Overland di Casa CFMoto e la voglia di avventura che ci ha regalato
Grazie all’accessoristica di gran livello, l’ottimo CForce 1000 si “fregia” del nome Overland accontentando il palato fine degli amanti dell’avventura a 360°. Non abbiamo mai nascosto come il Marchio, rappresentato nel nostro Paese da Imex srl, abbia saputo adeguarsi agli standard attuali, rivoluzionando molto spesso, in tempi tutto sommato molto brevi, sia la qualità percepita dall’utente finale che il design dell’intera gamma ORV (Off Road Vehicle).
Siamo passati da quad e UTV dalle forme e dalle performance molto semplici e contenute a dei veri e propri best seller e il tutto, nel giro di una manciata di anni. Questa versione, avvalorando questa tesi, propone dotazioni di serie da primo della classe, divenendo a pieno titolo un veicolo studiato per accompagnare gli appassionati sia in escursioni giornaliere, che in veri e propri viaggi oltre confine.
La visione d’insieme è di un quad imponente nelle dimensioni, ma ben proporzionato dove la seduta è comoda e confortevole mentre, il rapporto sella-manubrio-pedane è ben calibrato ed anche i più alti troveranno lo spazio necessario alla mobilità indispensabile nel fuoristrada. Il frontale, grintoso e sportiveggiante, è ispirato ai modelli della Casa, con grossi fanali con luci a LED, ma in questo caso, a differenza della versione standard, il tutto protetto da un possente bullbar anteriore con incastonati due fari supplementari per meglio illuminare il terreno nelle escursioni notturne; lo stesso, è presente anche nella parte posteriore del veicolo. Sotto il verricello di serie, spunta la…
Il resto dell’articolo sul CFMoto CForce 1000 Overland lo trovi su Moto4 n°172 in edicola dal 26 gennaio 2022, in alternativa è disponibile la versione digitale cliccando qui