CFMoto Cforce 450 S: Piccola spesa massima resa
Un quad 4×4 omologato stradale a meno di 6.000 euro? CFMoto propone il CForce 450, abbiamo voluto provarlo e capire se davvero è tutto oro quello che luccica
Siamo in Imex, Biassono (MB), a pochi chilometri da Monza, società di importazione e distribuzione del marchio CF Moto su tutto il territorio italiano. Anna Capra, l’amministratrice, ci accoglie con il sorriso che la distingue e ci presenta il piccolo di casa, piccolo però solo perché entry level di CF.
Il CFORCE 450 infatti, è stabilmente nell’olimpo dei best seller da tempo, visto il suo posizionamento, costante, tra i 3 quad più venduti nel nostro Paese, e non solo, dato che sta facendo registrare risultati eccellenti in tutto il mondo.
Merito del prezzo? Sicuramente sì, ma non è questo l’unico fattore a suo favore. Esteticamente è caratterizzato da linee moderne e ben proporzionate che gli conferiscono dinamicità e trasmettono l’impressione di trovarsi di fronte a un quad più grande. Il frontale è contraddistinto dalla bella calandra inclinata e dai grandi fari che includono anche le frecce.
Sopra a questi si trova il generoso rack tubolare, ottimo per trasportare oggetti anche ingombranti. Il profilo mette in evidenza la sella di grandi dimensioni mentre nel posteriore troviamo, al centro, il grosso fanale, i due moderni corpi freccia alle estremità e il secondo rack tubolare ancora più ampio di quello anteriore. Nel complesso il design è azzeccato come lo è d’altronde quello di tutta la gamma da qualche anno a questa parte.
Sì perché va sottolineato l’enorme passo avanti fatto dalla Casa di Hangzhou (Cina) capace di vedere davvero lontano riuscendo a proporre quad, ssv e ora anche motociclette, realmente moderni e di qualità, sfatando a mani basse le dicerie sui prodotti cinesi.
Il resto dell’articolo test CFMoto Cforce 450 S lo trovi sul numero 159 di Moto4 in edicola o in digitale