KAYO Moto AU200: Piccolo Diavolo
Siete alla ricerca di quad che vi aiuti negli spostamenti e nei lavoretti senza spendere un patrimonio? Beh lo avete appena trovato, è il Kayo Moto AU200, da ora con omologazione agricola T3
Kayo è un produttore orientale, molto famoso in patria e dalla buona qualità costruttiva. In line-up oltre alle tante pit-bike e mini-cross ci sono diversi ATV, fino ad oggi tutti non immatricolabili, quindi ad uso esclusivo in aree private. Kayo è distribuito in Italia da Kayo Moto Italia, l’azienda che opera già da diverso tempo con ottimi risultati, esegue tutti i test richiesti dalla Comunità Europea, certificando CE ITALIA, cosa necessaria per operare nel nostro paese. Oggi, grazie al contributo della Paoletti Racing, è riuscita nell’arduo compito di omologare uno dei suoi ATV, più precisamente l’AU200, oggetto di questo test optando per l’omologazione agricola T3b, facendo si che dopo la rivoluzione legislativa del 2017, che ha praticamente messo fuori mercato tutti i quad con cilindrate ridotte, sia possibile l’uso di un veicolo entry-level anche se omologato esclusivamente agricolo.
Ma entriamo nello specifico del kayo Moto AU200 partendo dal suo prezzo d’acquisto, che si attesta poco al di sotto dei 4.400 euro, prezzo decisamente aggressivo se pensiamo che l’entry level agricolo dal costo più basso si attesta attorno ai 7.400 euro, parliamo del CF Moto CForce 450. Ragionando comunque in termini puramente tecnici, l’AU200 rimane un quad con dimensioni contenute, posside infatti una lunghezza di 178 cm, meno di 1 metro di larghezza e con un’altezza di 105 cm. Il design possiamo definirlo un po’ old style, nel senso che, pur essendo una novità sul piano omologazione, mantiene le stesse linee estetiche caratterizzate…
Il resto dell’articolo sul test del KAYO Moto AU200 lo trovi su Moto4 n°174 in edicola dal 22 marzo 2023, in alternativa è disponibile la versione digitale cliccando qui