Bello, pratico e conveniente
Il quad Kymco MXU 700i sta giustamente riscuotendo un discreto successo anche nel nostro Paese. Vi diremo perché ha convinto anche noi!
Non si dovrebbe mai acquistare un veicolo per l’aspetto, ma di fronte al quad di casa Kymco ci si trova in difficoltà: il frontale è massiccio ma ben proporzionato, ricorda quello dei camion da lavoro. L’ampia calandra centrale è affiancata dai due grandi fari mentre le frecce a led sono state posizionate più in basso nel bumper di plastica ruvida.
Davvero azzeccato il contrasto tra l’elegante colore metallizzato e i dettagli scuri che conferiscono al quad note sportive, come i bei cerchi in lega neri opachi con bulloni cromati tipo beadlock. Tutte le finiture sono molto curate e le plastiche di qualità non fanno che enfatizzare questa caratteristica. Anche il manubrio è stato attentamente rivestito di plastica bicolore con paramani integrato.
La vernice metallizzata è di origine automobilistica e alla luce del sole dona al MXU 700i un aspetto elegante. Nonostante le dimensioni generose, il centro design di Kymco è stato in grado di disegnare un profilo filante e mai sproporzionato, caratterizzato da linee decise e affilate come vuole il mercato oggi. Il posteriore è dominato dai due fanali bicolore che continuano fin sul fianco, il tutto sovrastato dal generoso portapacchi in metallo nero.
Ok, molta apparenza, ma la sostanza? Non manca neppure quella. I tecnici della casa Taiwanese hanno lavorato davvero sodo per dare una svolta ai prodotti del marchio e hanno raggiunto l’obiettivo senza stravolgere il listino.
Il resto dell’articolo lo trovi sul numero 159 di Moto4 cartaceo o in digitale