Performance estreme
Vi ricordate quando parlavamo che arriveremo a 200 HP? Bene ci siamo già vicini e prima della fine di questo anno arriveremo a questa soglia. Almeno questo è quello che pensiamo noi
oggetto della nostra prova questo RZR XP Turbo MY 2017 da 168 CV (continua a essere disponibile anche il 144 CV) supera per cavalleria, nello specifico del 15%, la precedente versione. Dopo queste premesse va ricordato che il propulsore del RZR Turbo è da 925 cc su specifiche Prostar ed è stato sapientemente ritoccato in modo da erogare 24 CV in più: per fare questo oltre all’elettronica sono state aggiornate diverse parti e sostituite con versioni più resistenti in grado di sopportare lo stress dell’incremento di potenza. Grazie a pistoni forgiati, bielle ad alta resistenza e valvole di scarico al sodio, il propulsore promette prestazioni imbattibili senza pregiudicare l’affidabilità dello stesso…
Il resto dell’articolo lo trovi sul numero 147 di Moto4 in edicola o in digitale
acquista copia digitale