Polaris Sportsman 800 6×6: Un vero boss lavorativo
Dedicato a tutti coloro che necessitano di un vero e proprio compagno di lavoro dove la priorità è poter lavorare al meglio, senza compromessi demagogici
Agricoltori, vivaisti, gestori di stazioni invernali, agriturismi, campeggi, Corpi forestali, Vigili del Fuoco e operatori professionali, non possono che soffermarsi, dovendo scegliere l’acquisto di un veicolo polifunzionale, sul meraviglioso Polaris Sportsman Big Boss 6×6 800 EFI offerto sul mercato italiano in versione agricola (e quindi come bene strumentale detraibile nell’ambito della propria impresa) al prezzo di euro 10.990 iva compresa.
Il design nella parte anteriore resta sostanzialmente invariato rispetto allo Sportsman 800 4×4 ed è sviluppato sulla medesima piattaforma che si allunga nella parte posteriore per effetto di un asse aggiuntivo.
Adotta il bicilindrico a 4 tempi da 760 cc a iniezione elettronica e 50 hp di potenza (nel caso specifico per effetto della sua omologazione agricola il veicolo non supera i 45km/h). Il Big Boss 6X6 con la trazione permanente sulle 4 ruote posteriori e on demand sulle 2 anteriori si presta a tutte quelle attività lavorative dove il connubio veicolo tutto terreno e capacità di portata (45,4 kg sul portapacchi anteriore e 362,8 kg sul cassone posteriore) è la principale esigenza richiesta dall’utente. Pratico, intuitivo, comodo utile e persino, dulcis in fundo, “divertente”.
Mezzo polivalente, ideale per i sentieri angusti se lo si usa in montagna dove i terreni molto sconnessi, composti da radici e rocce, talvolta anche umide e scivolose, ne sottolineano l’indole da arrampicatore nato. Il Polaris, senza alcun indugio o timore di non perdere mai l’aderenza, viaggia in tutta sicurezza anche con carichi al limite della sua portata. Questo rende facili i compiti più impegnativi rendendolo di fatto funzionale e comodo
il resto dell’articolo in Moto4 n°124