Polaris Sportsman 850 EFI XP: Questione di motore
Apparentemente nulla cambia ma l’aspetto inganna, infatti il nuovo Sportsman 850 2012 vanta consistenti cambiamenti meccanici atti a innalzare la sua potenza finale
Di poco fa la presentazione del nuovo Sportsman 800 EFI che, nonostante le lunghe permanenze in listino, è ben lungi dall’abbandonare il nostro mercato. In questo caso Polaris ha applicato un consistente cambiamento tecnico-estetico, aggiornandolo alle moderne esigenze di mercato, pur mantenendo un prezzo contenuto.
Se il 2011 ha visto la rivisitazione della classe 800 nei suoi vari allestimenti, il 2012, come abbiamo visto, prevede il miglioramento della famiglia 850. Si tratta di un vero e proprio potenziamento, derivato da modifiche all’apparato di aspirazione e alla distribuzione, senza toccare il design attuale, già molto funzionale. Arriva così il model year 2012 con il nuovo motore 850 Pro Star.
Ovviamente le modifiche non hanno sconfinato nella parte termica, con un mantenimento della cilindrata precedente, ma nel sistema di aspirazione, ridisegnato per garantire un miglior flusso di entrata, e alla parte della distribuzione, vero DNA del motore. Il risultato produce un incremento di potenza erogata notevole, caratteristica che garantisce un margine di…
Il resto dell’articolo Polaris Sportsman 850 EFI XP lo trovi sul numero Moto4 n°91