Segway AT10 W Deluxe ABS: Muscoli intelligenti
AT10 W si presenta con un design imponente e una scheda tecnica da primo della classe. Lo abbiamo messo alla prova nella cava più estrema d’Europa: non solo è potente, ma anche sorprendentemente equilibrato
Dal suo debutto nel mondo ATV nel 2019, Segway ha dimostrato di voler fare sul serio, con proposte sempre più curate e performanti. Anche stavolta non si smentisce, organizzando un evento internazionale che ha coinvolto dealer e stampa specializzata nel cuore dell’Austria.
Il modello in prova, in colorazione nera e con parafanghi supplementari, differisce esteticamente da quello che sarà disponibile nei concessionari italiani, ma sotto la scocca è esattamente lo stesso: identico motore, stessa impostazione tecnica. In Italia arriverà nella versione W, acronimo di “Wide”, con pneumatici da 30” e carreggiata allargata. E qui le cose iniziano a farsi serie.
Design: presenza scenica da primo della classe
Avevamo già intravisto e provato per pochi minuti il prototipo in Cina nel 2024, ma vederlo dal vivo nella sua veste definitiva è tutta un’altra storia. L’AT10 W colpisce per dimensioni e aggressività: è il primo ATV di serie a montare gomme da 30”, dettaglio che contribuisce in modo decisivo all’aspetto muscoloso e dominante. Con i suoi 146 cm di larghezza – ben 17 in più rispetto alla versione standard – e braccetti allargati, questo quad incute rispetto già da fermo.
Le linee sono tipiche dello stile Segway: moderne, nette, quasi automotive. Il frontale presenta una calandra doppia – a nido d’ape sopra, orizzontale sotto – incorniciata da fari a LED con eleganti luci diurne integrate. Le fiancate sono scolpite, con rientranze strategiche per migliorare il comfort del guidatore. Il passeggero, da parte…
Il resto dell’articolo sul Segway AT10 W Deluxe ABS lo trovate su Moto4 n°188 luglio/agosto, in edicola dal 5 luglio o in digitale cliccando qui