TGB Target 600 EPS T3 – New Look
La versione 2021 dello sport/utility Target 600 di TGB mette in bella mostra la sua nuova livrea con inserti in giallo fluo con l’aggiunta del servosterzo regolabile
Dopo aver testato e recensito sul numero 164 la versione stradale della Taiwanese TGB con omologazione L7e, rieccoci con la storica concessionaria Mondomotor, con la quale abbiamo stretto una proficua collaborazione, per la prova del nuovo TGB Target 600 in versione agricola. “Perso” momentaneamente per motivi di lavoro Aldo Lami tocca ad Alessio Marconi testare per noi questo veicolo che si è rivelato molto interessante sotto tutti i punti di vista.
Nel precedente test avevamo elogiato l’estetica generale che in questo modello sembra ancor di più migliorata grazie anche agli inserti giallo fluo che rendono ancora più appetibile, dal punto di vista estetico, questo mid-size dal carattere sportivo.
Con la stessa colorazione troviamo anche le molle ammortizzatori, il bull bar e il rack posteriore. Anteriormente la calandra assume una forma particolare a “doppia V”, composizione che permette un maggior flusso d’aria al radiatore mentre appena sotto troviamo il verricello incastonato nel bull bar.
La parte posteriore del veicolo mette in mostra il silenziatore centrale color argento, posizionato appena sotto il codino; esteticamente è una scelta azzeccata che gli dona un carattere discretamente racing. Il contatto con il terreno è affidato alle Kenda da 25” in abbinamento ai bellissimi cerchi in lega d’alluminio da 12” in nero satinato.
Nonostante il la sportività generale e l’interasse corto la sella risulta ampia e ben rifinita, completano il quadro due utilissime pedane poggiapiedi rialzate che aumentano il comfort del passeggero. Il manubrio è alto al punto giusto…
Il resto dell’articolo sul TGB Target 600 EPS T3 lo trovi su Moto4 n°170 in edicola da settembre 2021, in alternativa è disponibile la versione digitale cliccando qui