Yamaha Wolverine RMAX 1000 4 SE – Guidati dalla passione
RMax 1000 è il nuovo concetto side by side sport/utility della Casa dei tre diapason. Muscoloso, moderno e prestazionale, fissa nuovi parametri in un settore in grande fermento dove Yamaha si candida ad un ruolo di primo piano
Fin dalla prima sbirciata al comunicato stampa ufficiale Yamaha, la voglia di provare questo nuovo SxS è diventata un’ossessione e finalmente, grazie a Yamaha Motor Italia e alla collaborazione della Quaddy, un vero punto di riferimento per il marchio nel settore quad e side by side, siamo riusciti a metterci al volante. La famiglia RMax può davvero essere descritta come un’evoluzione epocale nello sviluppo del concetto SxS e rappresenta un tributo alla costante ricerca di innovazione ed eccellenza che è stata la forza trainante dei 65 anni di Yamaha.
Estetica
La gamma parte da due modelli, base e Special Edition da cui scaturiscono le diverse varianti a due e quattro posti. Quest’ultima, con la colorazione “Covert Green”, è oggetto del nostro Test, un mix perfetto tra un verde militare, il nero nella zona posteriore e gli inserti in un marrone chiaro (quasi oro) perfettamente abbinati. Il frontale, alto, si presenta massiccio e muscoloso, i fari sono sdoppiati con le luci di posizione “Evil Eye” sopra e i fari a LED stile “Stealth” a fascio ampio da 7,6 watt, sotto.
Tra la fanaleria trova spazio l’ampia calandra con al centro il logo della Casa, mentre sotto il paraurti anteriore, che comprende due punti di fissaggio in acciaio saldati e la piastra del verricello integrata, un paraspruzzi aggiuntivo con staffe per il montaggio di faretti supplementari. Le versioni SE sono dotate di serie di un verricello Warn VRX 4.500 lbs con impermeabilizzazione IP68 che annoverano una struttura interamente in metallo, ingranaggi planetari in acciaio a…
Il resto dell’articolo sul Yamaha Wolverine RMAX 1000 4 SE lo trovi su Moto4 n°170 in edicola da settembre 2021, in alternativa è disponibile la versione digitale cliccando qui
Per tutti i test Yamaha clicca qui